Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, intervista ai migranti: “Vogliamo andare in Francia”

Dalle undici, quando il corteo dei migranti ha raggiunto il Forte dell'Annunziata, le Forze dell'Ordine hanno chiuso la strada, impedendo ai migranti di raggiungere la Frontiera

Ventimiglia. “Non abbiamo un posto dove andare. La polizia ci chiede di tornare indietro, ma dove? Eravamo sul fiume e ci hanno mandato via, eravamo in chiesa e la polizia ci ha detto che non possiamo restare. E allora dove andiamo?”.

riviera24 - Migranti a Ventimiglia

I migranti continuano a ripeterlo: “Vogliamo andare in Francia”. Ma la Francia non apre le frontiere.

“Staremo qua finché non ci lasciano passare”, dice qualcuno. Mentre un altro gruppo di migranti avrebbe accettato la soluzione provvisoria offerta dalla Caritas, che li ospiterà per un tempo determinato in attesa di ulteriori sviluppi.

Dalle undici, quando il corteo dei migranti ha raggiunto il Forte dell’Annunziata, le Forze dell’Ordine hanno chiuso la strada, impedendo ai migranti di raggiungere la Frontiera. Mostrando i fogli di espulsione ai giornalisti, i migranti hanno chiesto: “Dove dobbiamo andare se nessuno ci vuole?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.