Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il Consigliere Iachino: “Chiediamo assemblea pubblica sulla questione migranti”

"Il successo ottenuto dalla raccolta di firme promossa nei giorni scorsi da vari gruppi ci dice che a Ventimiglia la questione migranti è indiscutibilmente in cima alla preoccupazioni dei cittadini"

Ventimiglia. “Il successo ottenuto dalla raccolta di firme promossa nei giorni scorsi da vari gruppi ci dice che a Ventimiglia la questione migranti è indiscutibilmente in cima alla preoccupazioni dei cittadini”, scrive il Consigliere di Opposizione Carlo Iachino, “E a ragione lo è nel merito, visto che non si può continuare con un centro di accoglienza di fatto permanente in stazione, e nel metodo: un grande silenzio delle istituzioni sembra avvolgere gli sviluppi della vicenda; Comune e Prefettura si rimpallano le responsabilità ed anche noi di Progetto Ventimiglia abbiamo ripetutamente indicato al Sindaco l’area del Parco Roja come possibile alternativa senza però riceverne risposta”.

“Ecco perché, anche a bilancio dell’annunciata visita a Ventimiglia del Ministro degli Interni Angelino Alfano, abbiamo deciso di convocare un’assemblea pubblica cittadina”, conclude il Consiglieri di Progetto Ventimiglia, “Dove esporremo le nostre idee, ascolteremo i ventimigliesi e dove ci auguriamo di incontrare il Sindaco. Nei giorni prossimi chiederemo ufficialmente la sala del Consiglio Comunale per venerdì 20 maggio, ore 21″.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.