Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, i migranti entrano nella Caritas fotogallery

E' una situazione temporanea anche perché la struttura non è fornita di posti letto perciò non potranno fermarsi per la notte

Ventimiglia. I migranti non sapendo dove andare alla fine hanno deciso di arrendersi e di accettare la soluzione momentanea offerta dalla Caritas.

riviera24 - Migranti entrano nella Caritas

Attraverso il dialogo i migranti hanno accettato di entrare nei locali della struttura dove al momento si stanno sistemando.

E’ una situazione temporanea anche perché la struttura non è fornita di posti letto perciò non potranno fermarsi per la notte.

Maurizio Marmo e Christian Papini della Caritas hanno spiegato che all’interno della struttura i migranti potranno usufruire di una consulenza legale, di un percorso di orientamento ed potranno essere informati ed aiutati per trovare delle soluzioni adeguate.

“Stiamo valutando e proponendo delle soluzioni per una prospettiva stabile, ci sono tanti elementi da tenere in considerazione” – affermano Marmo e Papini.

Perlomeno potranno avere un posto in cui stare, lavarsi e mangiare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.