Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, è Gianfranco Maccario il vincitore del San Segundin D’Argentu 2016

Il vincitore riceverà l’onorificenza il 26 agosto nell’ambito della cerimonia ufficiale nella cattedrale di Ventimiglia Alta

Ventimiglia. Si sono svolte stamattina in Sala Consiliare a Ventimiglia le votazioni per designare il nuovo San Segundin d’Argentu. Erano quattro i candidati al tradizionale premio e massima onorificenza cittadina che celebra i personaggi che onorano e diffondono il nome della città di Ventimiglia nel mondo e ne danno lustro impegnandosi nel volontariato, nel campo artistico e nel sociale: Enzo Barnabà, Romano D’Orsi, Pierina Giauna e Gianfranco Maccario.

Il vincitore del premio per l’anno 2016 è Gianfranco Maccario, che riceverà l’onorificenza il 26 agosto nell’ambito della cerimonia ufficiale nella cattedrale di Ventimiglia Alta.

Maccario si è aggiudicato il premio non solo per la sua attività di imprenditore di successo che ha creato molti posti di lavoro in città, ma soprattutto per il suo ruolo di mecenate. Un cittadino che aiuta costantemente gli altri attraverso le associazioni che lavorano per Ventimiglia, da quelle che si dedicano all’assistenza per i più deboli a quelle culturali, sportive e di promozione turistica.

Il Sindaco Enrico Ioculano si è congratulato con il vincitore ringraziandolo per l’impegno profuso per la nostra città. “Il San Segundin è un premio da me particolarmente sentito, poiché innesca un meccanismo virtuoso valorizzando chi si impegna per la collettività. Un ringraziamento va a Gianfranco Maccario, in attesa della meritata celebrazione durante la festa patronale” - ha dichiarato il Sindaco Enrico Ioculano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.