Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, chiuso il centro di accoglienza migranti in piazza della stazione

Inizia ad essere messa in pratica la strategia del Governo per allontanare i migranti

Ventimiglia. Chiuso, a partire da oggi, il centro di accoglienza temporaneo per migranti di piazza Battisti aperto dalla Prefettura lo scorso giugno.

Il centro, gestito dalla Croce Rossa Italiana, nel corso di questi mesi ha ospitato centinaia di migranti.

Come dichiarato dal Ministro degli Interni Angelino Alfano, il centro di accoglienza non ha più ragione di esistere: i migranti verranno spostati in altre strutture. Inizia ad essere messa in pratica la strategia del Governo per allontanare i migranti dalla città di confine.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.