Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, caso del generatore di corrente imprestato al panettiere: il Consigliere Ballestra presenta interrogazione

"Sono curioso di conoscere se il Comune ha istituito un nuovo servizio di prestito di beni mobili a privati"

Ventimiglia. Il fatto che il generatore di corrente elettrica di proprietà del Comune sia stato imprestato ad un panettiere rimasto senza luce non è passato inosservato all’opposizione consigliare.

Per due giorni, un camion del comune ha sostato davanti ad un negozio di via Roma per permettere allo stesso di restare aperto pur non avendo corrente. Sul cassone del camion, infatti, in bella vista, c’era il generatore di corrente elettrico del comune che, collegato a dovere, alimentava la panetteria.

A voler veder chiaro sul singolare episodio è, ora, il Consigliere di Minoranza Giovanni Ballestra che, proprio oggi, ha scritto un’interrogazione al riguardo.
Ballestra si dice “curioso di conoscere se il Comune ha istituito un nuovo servizio di prestito di beni mobili a privati”. E, nel caso così fosse, “mi piacerebbe conoscere l’elenco di questi beni a disposizione dei cittadini”, ha aggiunto il Consigliere. “Se rimango a piedi con la macchina perché sono senza benzina, posso rivolgermi al Comune?”, si chiede Giovanni Ballestra, “Ma se a piedi o senza luce rimanessimo in cinque, secondo quale criterio il Comune affiderebbe i suoi beni? Ci sono delle priorità?”.

Sotto la lente del Consigliere ci sono poi le motivazioni che hanno spinto il Comune ad accettare la richiesta di prestito di un bene pubblico: “E’ stato il Comune, magari facendo dei lavori, a causare il danno al privato?”, si domanda Ballestra, “Oppure non è così? Vorrei conoscere le ragioni che hanno causato il disservizio”.

All’interrogazione di Ballestra, l’amministrazione dovrà fornire risposta scritta entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.