Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, aperto il nuovo sottopassaggio: collega la stazione a San Secondo fotogallery

Dotato di sistema di videosorveglianza, il passaggio non potrà essere utilizzato dai diversamente abili

Ventimiglia. Aperto questa mattina il sottopassaggio che collega la stazione della città di confine con San Secondo.
Il passaggio è dotato di telecamere di videosorveglianza e molti punti luce, ma solo i normodotati potranno usufruirne. La nuova infrastruttura, infatti, non è stata pensata per i disabili e nemmeno per le mamme con figli piccoli ancora in carrozzina o passeggino: a meno che qualcuno non le accompagni, risulta difficile che riescano a salire o scendere tutte le scale presenti.

Tra alcuni residenti cresce il malumore: il nuovo passaggio è bellissimo ma non va bene per i diversamente abili e costituisce, di fatto, una nuova “barriera architettonica”.

(foto di Marco Maiolino)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.