Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, Alternativa Tricolore: “Lo sgombero del campo di accoglienza è un gesto umano”

“Un atto dovuto e responsabile al di là dei colori politici”

Ventimiglia. La Segreteria Regionale di Alternativa Tricolore comunica:

L’ordinanza di sgombero del campo di accoglienza abusivo lungo il greto del fiume Roja è un atto dovuto e responsabile al di là dei colori politici, un gesto di profonda umanità nei confronti dei migranti e “presunti profughi” che grazie alle strumentali premure dei centri sociali, da settimane vivono in condizioni igienico sanitarie precarie creando allarme sociale.

Riteniamo che le esternazioni del Pd imperiese siano da” rispedire al mittente” non si può condividere una politica dell’immigrazione voluta dal governo Renzi che ha fatto della accoglienza un’invasione, non è accettabile che la nostra Marina Militare vada a raccattare sul litorale libico migliaia e migliaia di extracomunitari per trasferirli nel nostro paese su ordine della Ue, non è accettabile la risposta di un Ministro dell’Interno che di fronte alle sacrosante proteste di Amministratori sul problema migranti risponde formalmente e con tono distaccato “ci vuole pazienza“.

Ventimiglia è da un anno che ha pazienza ma poi tutto ha un limite, Alfano , al posto di fare passerelle pubblicitarie, risponda con chiarezza su come risolvere il problema extracomunitari a Ventimiglia, città di confine a vocazione turistica, noi tutti, da Alternativa Tricolore alla Lega passando poi da Forza Italia e da Fratelli d’Italia, vogliamo delle risposte concrete e non fumose e stereotipate dichiarazioni suggerite e decise a Bruxelles così non fosse per il bene della Nazione intera  sarebbe meglio che Alfano si dimettesse e con lui tutto il Governo Renzi, governo tecnico illegittimo non essendo stato eletto con elezioni politiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.