Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vattimo, Sgarbi e Caselli per la Fiera del Libro di Imperia

Tanti i vip per la rassegna culturale promossa nel cuore di Porto Maurizio che si terrà dal 3 al 5 giugno

Imperia. Antonio Casanova di Striscia la Notizia e Ed. Sperling&Kupfer, la scrittrice Elisabetta Gnone edizioni Salani, la presentatrice Rosanna Lambertucci  Ed. Mondadori, Lorenzo Beccati scrittore  e autore per Striscia La Notizia Ed. Nord, Andrea Vitali scrittore per Garzanti e ancora Gianni Vattimo filosofo -scrittore – Ed. Ponte alle Grazie, Barbara Ronchi della Rocca – contessa – Ed Zem, Giancarlo Caselli – procuratore – Ed. Piemme, Ettore Gotti Tedeschi – ex presidente IorVaticano Ed. Giubilei Regnani, Vittorio Sgarbi – critico d’arte – Ed. Bompiani, Vauro Senesi – vignettista TV – Ed. Piemme e Elisabetta Cametti – uno mattina TV – Ed Cairo  saranno i protagonisti della  XV° Edizione del Festival della Cultura Mediterranea a Imperia, nel centro storico di Porto Maurizio, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e dello Sviluppo Economico, dl Comune , Provincia e Camera di Commercio di Imperia, UnionCamere Liguria e Regione Liguria .

La rassegna culturale si terrà da venerdì 3 a domenica 5 giugno ed è inserita nel piano di rilancio del Centro Storico di Porto Maurizio.

Come sempre, oltre agli stand delle case editrici, è prevista anche l’Oasi del Gusto in via XX Settembre con incontri letterari di settore e degustazioni a tema, sarà patrocinata dalla Camera di Commercio di Imperia. “L’Oasi rappresenta un vero polo di attrazione sia per la presenza delle Aziende Agroalimentari sia per i personaggi (enologi, enogastronomi, chef stellati) che si avvicendano ai tavoli delle interviste, accolti tradizionalmente da Giuliano Ferrari, noto esperto del settore”, spiegano gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.