Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, tutte le tariffe per assicurarsi un posto al cimitero

Determinati i prezzi dei loculi che saranno costruiti nel camposanto di via Roma

Vallecrosia. Non è un argomento allegro, ma ricopre un’importanza, si può dire, vitale.
Sono stati determinati i canoni di concessione dei nuovi loculi cimiteriali che verranno costruiti in corrispondenza dell’ampliamento del Civico Cimitero di Via Roma. Il costo complessivo dei lavori per realizzare l’opera è di 1.205.000,00 euro: una cifra importante, che verrà coperta dalla vendita dei 390 loculi realizzati.

Ma come per gli appartamenti, anche i loculi avranno un prezzo diverso a seconda dell’altezza del piano a cui si trovano.
Cinque i “piani” disponibili, tra cui i più gettonati nel mercato funerario sono il secondo e il terzo (partendo dal basso): qui, per assicurarsi un posto per 30 anni bisogna sborsare 3.708,00 euro oppure, se si preferisce una degna sepoltura più lunga, si può optare per una concessione quarantennale spendendo 4.944,00 euro.

Chi vorrà prenotarsi la prima fila, invece, spenderà 3.337,00 per la concessione trentennale e 4.450,00 per la quarantennale.
I canoni scendono ancora se si opta per la quarta fila: 2.966,00 e 3.955,00 euro rispettivamente per trenta e quarant’anni di “locazione”.
Chi preferisce l’ultimissimo quinto “piano”, spenderà solo 2.781,00 euro per trent’anni e 3.708,00 per la concessione più lunga.

Rideterminate, inoltre, le tariffe cimiteriali relative al rinnovo di concessioni trentennali o quarantennale in scadenza o scadute: per chi scegliesse di riconfermare l’affitto dei loculi, verranno applicate le tariffe sopra riportate con una riduzione del 25%. Ad accezione, però, dei loculi contenuti nei blocchi D-E-L-M: qui, infatti, è indispensabile operare degli interventi di ristrutturazione edilizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.