Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unitré intemelia, grande successo per la cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2015/16

L’evento si è svolto presso il Museo Biknell di Bordighera

Più informazioni su

Bordighera. La cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2015/16 dell’Università della 3a età si è svolta , con buon successo, presso il Museo Bicknell, completo in ogni ordine di posti, nel pomeriggio di sabato 7 maggio.

Il saluto beneaugurante per tutti i convenuti è arrivato dalla segretaria Zoraide Romano che ha “aperto” tra l’altro i quaderni “storici” ricchi di articoli e foto dei primi trent’un anni della benemerita Associazione.

Ha fatto seguito la relazione del Direttore prof.Mauro Mazzon che ha evidenziato lo svolgimento di 18 Corsi nella sede di Ventimiglia e 23 in quella di Bordighera, la Presidente prof.ssa Giannina Borelli ha sottolineato il buon esito delle visite guidate ringraziando anche le “volontarie” per il funzionamento dell’Ufficio Informazioni turistiche e del Museo Bicknell (al sabato pomeriggio).

Notata, fra le Autorità , la giovane Consigliera Comunale di Ventimiglia Federica Leuzzi delegata alla cultura ed alla ricerca di una sede adeguata nella Città di confine.

Indimenticabile l’intrattenimento musicale on tanti applausi per i Maestri Fabrizio Brezzo al pianoforte e al canto, e a Franco Cocco alla tromba. Gustosissimo , come è bella tradizione, il rinfresco in giardino con la degustazione delle torte casalinghe ed il contorno dei quadri degli allievi(e) del corso di pittura. Arrivederci ai primi di ottobre

(foto-servizio di Eduardo Raneri)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.