Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unione Sanremo, la grande festa per il traguardo della D al Comunale

Biancazzurri da sogno che domani sfileranno davanti ai tifosi che hanno seguito un campionato al cardiopalma

Sanremo. Un’altra bella pagina della storia del calcio della Riviera di Ponente è stata scritta dopo quella dell’Argentina che punta dritto dritto alla Lega Pro.  Porta la firma del presidente dell’Unione Sanremo Renato Bersano e dei suoi più stretti collaboratori, ma soprattutto di quegli “undici” che la settimana scorsa hanno centrato l’obiettivo della promozione in serie D.

Traguardo ambizioso perché sudato una stagione intera da mister Roberto Cevoli che a Firenze ha schierato i migliori uomini per un match fino all’ultima goccia di sangue con il Mazara per poi alzare quella Coppa Italia al cielo. Trofeo importante conquistato in un partita tutt’altro che tranquilla. Molto ostica sicuramente, ma dove lo spirito di gruppo ha fatto la differenza. Una vittoria che ha saputo regalare forti emozioni anche al sindaco Alessandro Biancheri andato in trasferta nel cuore dell’Italia con diversi consiglieri comunali al seguito.  Bella e virtuosa l’Unione Sanremo che ha fatto sognare e battere il cuore.

A proposito di cuore. Domani c’è un appuntamento da non perdere. Tifosi e semplici simpatizzanti potranno festeggiare con la squadra il successo di questo campionato da pelle d’oca alle 17 al Comunale. Un trionfo che vedrà in campo Marco Iovine, Fabio Sturaro, Atou Niang, Mattia Farsoni, Giacomo Todde, Fabio Teodoro. C’è ancora da lavorare perché ci sono altri obiettivi da centrare. Si vedrà anche se mister Cevoli resterà in Riviera. Tutto dipenderà da patron Bersano, ma forse è ancora troppo presto per pensarci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.