Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unione Sanremo 2006: ottimo terzo posto al Torneo di Dogliani foto

I ragazzi matuziani si sono presentati al prestigioso appuntamento di Dogliani con tutte le carte in regola per riportare una buona prestazione

Sanremo. Ottimo Terzo Posto per i Pulcini annata 2006 dell’Unione Sanremo guidati dai Mister Mauro Salmaso ed Alessandro Gallese al Torneo di Dogliani di categoria, solo la roulette dei calci di rigore non ha permesso di superare la semifinale contro l’ASD Canale Calcio, poi vincitrice della manifestazione.

Consapevoli delle proprie forze, dopo le ultime due recentissime affermazioni nei tornei di casa e di Ventimiglia, i ragazzi matuziani si sono presentati al prestigioso appuntamento di Dogliani con tutte le carte in regola per riportare una buona prestazione.

Il Torneo organizzato dall’ASD Dogliani è uno dei più prestigiosi di categoria e per questa edizione vantava la presenza di ben 24 squadre provenienti da Piemonte e Liguria.

Nel girone di qualificazione, chiuso al secondo posto, i ragazzi hanno ottenuto due facili vittorie contro l’ASD Vicese ’84 (battuta 6-0) e contro l’USD Trinità Calcio (battuta 5-0), ma il passo falso contro l’ASD Castagnole (4 a 2 a sfavore) non ha permesso di superare il turno al comando del girone.

Il Torneo è proseguito con i turni ad eliminazione diretta dove agli ottavi di finale, grazie ad un bellissimo pallonetto di Bouydo Reyan (1 goal nel torneo), la squadra ha avuto ragione dell’organizzatissima USD Virtus Mondovì in una affascinante partita.

Nei quarti di finale altro facile successo sull’Area Calcio Alba Roero dove il forte reparto offensivo, composto da Condolucci (5 goal nel torneo), Gramegna (4 goal), Savoia (3 Goal), Moglan (3 goal), Vittan (2 goal) ha imposto la propria superiorità ottenendo un rotondo 5-0.

La semifinale ha visto i matuziani disputare una grande partita, la pressione del centrocampo e degli attaccanti si è concretizzata nella ripresa quando Bouydo Adam (1 goal nel torneo) ha freddamente realizzato un giusto rigore assegnato dall’arbitro. Purtroppo, come spesso accade nel gioco del calcio, a pochi minuti dal termine, l’ASD Canale Calcio ha pareggiato sfruttando una delle pochissime sbavature concesse dal forte reparto difensivo composto da Galli, Berruti, Fareri e Colucci.

I ragazzi di entrambe le squadre stremati nelle forze si sono trovati a battere i calci di rigore, qui, purtroppo, si è infranto il sogno dei biancoazzurri che hanno salutato la manifestazione accompagnati dall’applauso degli avversari e dei numerosi genitori ed accompagnatori presenti sugli spalti.

Per la cronaca l’ASD Canale Calcio ha vinto il Torneo battendo in finale l’ASD Azzurra 3 a 2.

Unione Sanremo 2006

Allenatori: Salmaso Mauro, Gallese Alessandro
Portiere: Galli
Difensori: Colucci, Berruti, Fareri
Centrocampisti: Bouydo A.(1), Bouydo R. (1), Savoia (3), Vittan (2),
Attaccanti:, Condolucci (5), Gramegna (4) Moglan (3)
(Tra parentesi le reti realizzate nel torneo)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.