Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una targa sulla casa dove nacque il partigiano Felice Cascione: Imperia onora un eroe della Resistenza fotogallery

Fu ucciso dal piombo nazi-fascista ad Alto nel 1944

Imperia. E’ stata scoperta questa mattina al Parasio una targa dove il partigiano, medico e autore della canzone “Fischia il Vento” è nato: stiamo parlando di Felice Cascione. E’ stata infatti apposta la targa al civico numero 11 dove il 2 maggio del 1918 l’eroe della Resistenza imperiese è nato e stamane erano presenti tutte le autorità cittadine per rendere omaggio e tributare questo riconoscimento ad un valoroso italiano che ha combattuto l’oppressione nazi-fascista.

All’evento era presente tra gli altri, il Prefetto Silvana Tizzano, il vice sindaco di Imperia Giuseppe Zagarella, il presidente della provincia Fabio Natta ed altre autorità politiche e militari. La posa della targa è stata resa possibile da un’idea del Circolo Parasio da sempre attento alle tradizioni di Porto Maurizio.

“Fischia il Vento”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.