Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una rotonda piena di piante e fiori realizzata al Borgo

" una bella operazione di rigenerazione ambientale"

Più informazioni su

Sanremo. “Questa mattina – scrive il sindaco Biancheri su Facebook – sopralluogo al Borgo per visionare i lavori per la nuova rotonda. Un importante lavoro realizzato interamente dai nostri operai, e di questo voglio ringraziare gli Uffici comunali che ne hanno curato ogni passaggio, in particolar modo gli operai dell’Ufficio Viabilità e del Servizio Verde Pubblico.

Al di là della sua primaria funzione in termini di viabilità, questa rotonda, in un quartiere in cui la cementificazione del passato ha tolto molto spazio alla natura, diventa anche una bella operazione di rigenerazione ambientale: piante di lavanda, rosmarino, salvia e melograno accostate ai vivaci colori di piante esotiche tipiche di giardini storici sanremesi, come streptosolen, agavi, gazziane e lantane.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.