Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un “Silver Frame” per la seconda “E” della scuola media Boine di Imperia

Realizzato un film di 10 minuti che racconta gli atti di bullismo tra i giovani

Imperia. I ragazzi della seconda “E” della scuola media Boine di piazza Roma a Porto Maurizio hanno conquistato il “Silver Frame”, prestigioso riconoscimento che viene consegnato di anno in anno alle migliori produzioni audiovisive realizzare in ambito scolastico, al recente VideoFestival di Imperia.

In particolare gli studenti guidati dai loro insegnanti hanno realizzato il film “Metamorfosi”, sulle conseguenze del bullismo. Il video dura 10 minuti, così come prevedeva il regolamento del VideoFestival di Imperia, e racconta il cambiamento della protagonista dopo che è stato oggetto di un atto di bullismo.

Il film è stato realizzato interamente all’interno della scuola media di Porto Maurizio e confezionato in due mesi ed è corredato da musiche suonate per l’occasione da un musicista amico di un insegnante. E’ la prima volta che i ragazzi della seconda E partecipavano al concorso di Imperia ormai riconosciuto a livello internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.