Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ultra Trail della Maddalena, il 5 giugno appuntamento con la seconda edizione fotogallery

Saranno sempre tre i percorsi di gara scelti dagli organizzatori, tutti, con diverse distanze

Taggia. Parte il conto alla rovescia per la seconda edizione dell’‪‎Ultra Trail della ‪‎Maddalena, in programma il 5 giugno a Taggia. Quella di quest’anno sarà un’edizione ricca di novità. Saranno sempre tre i percorsi di gara scelti dagli organizzatori, tutti, con diverse distanze:

65 km con partenza alle 7  (3000 mt D+) – valida come prova unica del Campionato Italiano Iuta su media distanza;

- 25 Km (1000 mt D+) con partenza alle 9;

14 km (700 mt D+) che prenderà il via alle 10.

Le novità interessano soprattutto la 14 km che diventa davvero preziosa: si è infatti deciso di istituire un premio dedicato ai camminatori di Nordic Walking con medaglia ai primi tre classificati e inoltre, dopo una recente collaborazione con i ragazzi di Limone P. è stato deciso di mettere in palio 2 pettorali per: “La Via dei Lupi 10.4″ del 6 di agosto: uno per il primo uomo e uno per la prima donna.

La particolarità di questo evento consiste proprio nell’assegnazione alla 65 Km del prestigioso titolo tricolore della Iuta (Associazione Italiana di Ultramaratona & Trail).

Michele ‪Graglia, ideatore dell’UTM e direttore di corsa, attraverso una serie di sopralluoghi sul percorso, accompagnato dal suo staff, ha ricercato alcuni degli angoli più belli e suggestivi della Valle Argentina da percorrere durante la gara.

La partenza e l’arrivo saranno sempre a ‪‎Taggia, con i podisti che in gara toccheranno nella prima parte Castellaro, il Santuario di Lampedusa, San Salvatore e il Monte Faudo, mentre sul finale transiteranno per Montalto Ligure, Badalucco, il Monte Merlo e la Maddalena.

Le due gare su distanze minori permetteranno anche a chi non ha nelle gambe 65 Km di montagna, di divertirsi in una giornata di festa e di sport all’aria aperta nel bellissimo entroterra.

Anche quest’anno l’organizzazione sarà curata dalla Running Free Arma Taggia in collaborazione con Smartaweb, Nuova Assistenza e Callma, con il patrocinio del Comune di Taggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.