Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tursiopi fanno surf davanti ad Arma, i cetacei regalano emozioni in Riviera

Continuano gli avvistamenti dei delfini davanti alle coste del ponente

Arma di Taggia. Un gruppo di splendidi tursiopi che saltano, fanno surf con le onde davanti ad Arma di Taggia e cavalcano l’onda di prua di una barca. Sempre più balene e delfini nelle acque del ponente ligure. E’ stato un diportista (nick “Seve Cicala”) che si trovava nello specchio di mare davanti a litorale armese ad averli visti, quindi fotografati e filmati durante le loro evoluzioni.

delfini

Uno spettacolo della natura al quale sono abituati da tempo non solo gli studiosi del Santurio dei Cetacei che effettuano monitoraggi costanti durante l’anno, ma appunto anche i diportisti. L’ultimo caso risale alla settimana scorsa quando padre e figlio, in escursione davanti alla costa tra San Lorenzo al Mare e Imperia, a bordo della loro pilotina, si sono visti sfrecciare un branco di delfini a poche centinaia di metri dalla costa.

Altro show del Mar Ligure che ha regalato emozioni al ragazzino che aveva insistito col padre affinché lo portasse in giro a “caccia di delfini” da fotografare.

La presenza di questi cetacei è molto importante: dimostra che le acque della Riviera di Ponente sono in buona salute.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.