Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torneo di Primavera “Esordienti 2004″: la classifica

Organizzato dalla Unione Sanremo presso l'impianto sportivo di Pian di Poma

Sanremo. Prosegue la serie dei Tornei di Primavera organizzati dalla Unione Sanremo presso l’impianto sportivo di Pian di Poma.

Domenica scorsa si è svolta la competizione riservata alla categoria Esordienti 1° anno classe 2004, cui hanno preso parte sei formazioni liguri che si sono affrontate al mattino in due gironi eliminatori, e proseguito nel pomeriggio con la disputa delle semifinali e delle finali.

Il girone “A” ha visto prevalere i padroni di casa dell’Unione Sanremo (allenati da Nunzio Barillà) davanti al Pietra Ligure di Marco Costantino ed all’Imperia di Paolo Ornamento.

Nel girone “B” primato del Baia Alassio allenato da Davide Rotiroti, seguiti dall’Argentina Arma di Fabio Coccoluto e dal Savona di Paolo Mazzieri.

Le semifinali hanno promosso alla finale per il 1° posto l’Unione Sanremo che ha superato l’Argentina Arma (5-1), e il Baia Alassio vittorioso sul Pietra Ligure (1-0).

Nella finale per il 5° posto l’Imperia ha superato il Savona per 3-0. In quella per il 3° posto l’Argentina Arma ha prevalso sul Pietra Ligure solamente ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi con il risultato di 2-2 nella partita più avvincente del torneo.

Nella finalissima si affrontavano le due squadre che al mattino avevano primeggiato nei rispettivi gironi eliminatori, era quindi logico che la partita tra l’Unione Sanremo e il Baia Alassio fosse caratterizzata da un sostanziale equilibrio.

Ci ha pensato la “vespa” Mounier Jebbar , premiato a fine torneo quale miglior giocatore in assoluto, a far pendere la bilancia a favore dei gialloneri con un bel gol segnato al termine di una azione personale.

Al termine della manifestazione consueta premiazione che ha visto la consegna del premio quale capocannoniere del torneo il biancoazzurro Romus Moglan.

Classifica finale:

1° Baia Alassio
2° Unione Sanremo
3° Argentina Arma
4° Pietra Ligure
5° Imperia
6° Savona

Domenica 22 maggio sarà la volta della manifestazione riservata ai primi calci che vedrà la partecipazione di ben 22 formazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.