Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torneo di Beach- Volley a Sanremo: nel maschile vincono Taramasco/ Giovanati e nel femminile Conte/Vizio foto

Un evento che ha coinvolto 20 coppie, 12 maschili e 8 femminili

Sanremo. E’ stato di certo di assoluto livello il primo torneo di beach volley ospitato sulla sabbia sanremese dell’K- Beach organizzato con proverbiale entusiasmo da Paolo Balbo & Co. Un evento che ha coinvolto 20 coppie, 12 maschili e 8 femminili che si sono confrontate per conquistare il trofeo messo in palio e i punti per la classifica assoluta.

Nella finale degli uomini il successo è andato alla coppia formata da Edoardo Pique Giovanati e Andrea Taramasco, detentori del titolo invernale conquistato lo scorso anno presso la GV San Bart di San Bartolomeo al Mare. Una coppia che vanta un ottimo ranking tra le migliori 5 della Liguria.

Nella finalissima la squadra di Taramasco / Giovanati ha superato con fatica il team di David Badalotti e Carmelo Drago. Terzi classificati Guido Ferrari ( il migliore giocatore del torneo) e Gian Piero Bellanca.

Tra gli atleti partecipanti al primo torneo di beach volley a Sanremo spiccano giocatori del calibro tecnico- tattico di Paolo Balbo e Federico Brachetto Garigliet. In campo anche la amatissima coppia imperiese Davide Rovelli e Giorgio Giovannini che ha accusato le fatiche del torneo indoor del giorno precedente alla gara.

Il torneo femminile è stato vinto dalla coppia formata da Valentina Conte e Valentina Vizio. Seconde classificate nel torneo femminile sono state Cattaneo e Boetti e terze Sciolè e Gandolfo (quest’ultima la migliore giocatrice del torneo femminile). Brave, atletiche e simpatiche. Le giocatrici di beach volley in questi giorni sono impegnate veramente a Sanremo. Il pubblico presente ha potuto osservare non solo l’impegno agonistico delle ragazze ma anche tutta la loro bellezza. Per la gioia dei numerosi fan.

Nel complesso il torneo organizzato dalla K – Beach di Sanremo, in collaborazione con Paolo Balbo & Co, si è confermato di assoluto livello e un ottimo test pre-stagione estiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.