Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torneo Città di Sanremo, 1° Trofeo Primavera

Categoria Pulcini 2006-2007

Sanremo. Festa della Mamma in campo per i giovani calciatori che si sono affrontati domenica 8 maggioPian di Poma nella prima edizione del “Trofeo di Primavera “ organizzato dall’Unione Sanremo.

I piccoli campioni, classe 2006 e 2007, appartenenti ai settori giovanili di Veloce, Imperia, Riviera dei fiori, Virtus Sanremo, Ventimiglia, Taggia, Ospedaletti, Don Bosco Valle Intemelia, e, naturalmente, Unione Sanremo, hanno deliziato il numeroso pubblico presente con la qualità del gioco e sopratutto con il costante impegno nonostante le numerose partite giocate.

Le due categorie ben divise in due gironi si sono affrontate in due gironi unici all’italiana, dando vita a spettacolari partite molto combattute ed equilibrate.

Sulla base dei risultati della prima fase dei due gironi si sono delineate le gare finali.

Nella cat. 2006 a disputarsi la finalissima sono state Imperia e Unione Sanremo Bianca e dopo 25′ combattutissimi sono stati i biancazzurri di casa a portarsi a casa il Trofeo trascinati dalla punta Bouydo Adam (capocannoniere del torneo).

Premiato come miglior giocatore del torneo sulla base dei voti espressi dagli allenatori avversari in ogni partita è stato Bottino Nicholas ( Riviera dei Fiori). Miglior portiere invece a Belgrano Alex (Unione Sanremo Azzurra).

Premi individuali sono andati anche ai componenti della “Top 7″ , stilata sempre secondo i voti dei “mister”:
Tinè (Virtus Sanremo), Raviola (Vado Rosso), Giudici (Virtus Sanremo), Dedja (Imperia), Melani (Imperia), Moglan (Unione Sanremo Azzurra) e Savoia (Unione Sanremo Azzurra).

La classifica finale del Torneo:

1° Unione Sanremo Bianca
2° Imperia
3° Ventimiglia
4° Riviera dei Fiori
5° Unione Sanremo Azzurra
6° Virtus Sanremo

Nella cat. 2007 a disputarsi la finalissima sono state Ospedaletti e Taggia e dopo 25′ in grande parità sono stati gli Orange a portarsi a casa il Trofeo per via della miglior posizione ottenuta in classifica nella fase iniziale.

Per l’Ospedaletti grande apporto è stato dato dalle reti di Burlandi Alessandro classe 2008 che si è aggiudicato il titolo di capocannoniere del torneo.

Premiato come miglior giocatore del torneo sulla base dei voti espressi dagli allenatori avversari in ogni partita è stato Odero Martino ( Veloce 1912 ). Miglior portiere invece a Cirillo Gianluca (Veloce 1912).

Premi individuali sono andati anche ai componenti della “Top 7″ , stilata sempre secondo i voti dei “mister”:
Enza Matteo (Ospedaletti), Avandro Francesco (Don Bosco ValleIntemelia), Di Luca Leonardo (Virtus Sanremo), Salhi Omar (Taggia), Folino Tommaso (Veloce 1912), Fidanza Francesco (Unione Sanremo) e Frau Nicola (Unione Sanremo).

La classifica finale del Torneo:

1° Ospedaletti
2° Taggia
3° Veloce 1912
4° Don Bosco Valleintemelia
5° Virtus Sanremo
6° Unione Sanremo

Alla fine un sentito ringraziamento da parte dei vertici societari biancoazzurri, all’organizzatore in primis Stragapede Vincenzo e ai suoi collaboratori che hanno consentito l’ottima riuscita della manifestazione, che rappresenta la prima di una serie di tornei che vedranno prossimamente protagoniste tutte le categorie di calciatori, già domenica prossima 15 maggio saranno di scena gli Esordienti cat. 2004.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.