Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, addio alle buche in piazza Eroi: al via il rifacimento del manto stradale

Le condizioni di criticità "rasentano i limiti della transitabilità"

Taggia. Al via i lavori di ripristino del fondo e del manto stradale in piazza Eroi Taggesi viste le condizioni di criticità, che “rasentano i limiti della transitabilità”, come riportato sull’ordinanza on line da alcuni giorni, sull’albo pretorio del comune.

Nel documento, viene richiesto l’intervento urgente visto che, la profondità di alcuni avvallamenti è veramente preoccupante e la situazione, peggiora in caso di pioggia perchè le stesse buche, si riempiono di acqua andando a creare una vera e proprio insidia per la circolazione.

Negli ultimi anni, sono state innumerevoli le richieste di risarcimento danni a causa di cadute provocate dal manto stradale sconnesso e rovinato, per le quali l’ente comunale si è visto obbligato al risarcimento dei danni.

Principalmente i sinistri hanno coinvolto conducenti di veicoli a due ruote ma anche pedoni in fase di attraversamento a causa del disfacimento delle lastre lapidee posate nell’area carrabile e delle imperfette condizioni del sottostante manto di posa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.