Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stati generali della sanità, lunedì l’evento di check sui lavori e sulle proposte raccolte sul territorio

L’evento di ‘verifica intermedia’ sullo stato dell’arte sul percorso di condivisione responsabile avviato dalla vicepresidente e assessore alle Politiche Sociosanitarie della Regione Liguria

Genova. A due mesi e mezzo dalla presentazione dei contenuti del libro Bianco della Sanità ligure, lunedì 9 maggio dalle ore 9 alle 13, nella Sala Quadrivium a Genova (piazza S. Marta, 2) si terrà l’evento di ‘verifica intermedia’ sullo stato dell’arte sul percorso di condivisione responsabile avviato dalla vicepresidente e assessore alle Politiche Sociosanitarie della Regione Liguria Sonia Viale per la riforma della sanità ligure.

Il Libro Bianco, scaricabile dal sito di Ars Liguria e al link http://bit.ly/1Pz1nz4, è articolato in circa 170 slides ed è stato approfondito e analizzato in incontri tematici sul territorio nelle conferenze dei sindaci, focus con associazioni e incontri con operatori, aziende sanitarie e ospedaliere.

Dal 15 febbraio è stata attivata la pagina Facebook Librobiancosanitaliguria (su cui sono consultabili tutti gli interventi video registrati durante i lavori degli Stati Generali), lo strumento di consultazione rapida sui lavori sul Libro Bianco. Anche attraverso le due caselle di posta attivate (scriviassessore.sanita@regione.liguria.it per i cittadini e librobianco.sanita@regione.liguria.it per associazioni e reti di operatori del settore sociosanitario) sono stati raccolti spunti e proposte.

Il programma dei lavori:

– ore 9: accredito partecipanti
– ore 9.15: saluti istituzionali di Francesco Bruzzone, presidente del Consiglio regionale Regione Liguria; Matteo Rosso, presidente della Commissione II Salute e Sicurezza Sociale Regione Liguria.
– Ore 9.30: Quale sanità per la Liguria, Apertura dei lavori del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti

Verifica intermedia: prime evidenze

Intervento della vicepresidente e assessore regionale alle Politiche Sociosanitarie della Regione Liguria Sonia Viale.

Seguono interventi di Walter Locatelli, commissario straordinario Ars Liguria, e Francesco Quaglia, direttore generale Salute e servizi sociali Regione Liguria.

Le riforme regionali: esperienze a confronto

Interventi di Giovanni Daverio, direttore generale Reddito di autonomia e inclusione sociale Regione Lombardia; Domenico Mantoan, direttore generale Sanità e Sociale Regione Veneto; Fulvio Moirano, direttore generale Sanità Regione Piemonte.

Integrazione interregionale e accordi di sistema

Conclusioni della vicepresidente Sonia Viale.

Nel pomeriggio dalle 14 alle 18 è prevista la tavola rotonda Spid Liguria: come semplificarci la vita in sanità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.