Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stasera concerto della Filarmonica di Imperia

Il programma del concerto, come di consueto, è molto vario e adatto a ogni gusto del pubblico

Imperia. Stasera, Venerdì 27 maggio alle ore 21.00 presso la chiesa dell’Annunziata (ex RR. Frati Minimi) di piazza U. Calvi, si terrà il primo concerto della stagione della Banda Filarmonica di Imperia. Il concerto intitolato “San Francesco in musica” celebra il Sesto Centenario della nascita di San Francesco da Paola.

Il programma del concerto, come di consueto, è molto vario e adatto a ogni gusto del pubblico, come da sempre nella tradizione delle bande. Infatti troviamo tanto la marcia sinfonica della tradizione italiana, “Olimpica” di Giovanni Orsomando, tra i maggiori maestri e compositori per banda, quanto “The Stars and Stripes forever“, la celeberrima marcia nazionale ufficiale degli Stati Uniti.  Di un autore olandese invece lo spazio dedicato alla musica originale per banda, con un brano per oboe solista. Oggi, nel repertorio delle bande musicali non possono mancare le colonne sonore.

La Banda Filarmonica di Imperia eseguirà brani composti per film come Star Wars, La Bella e la Bestia, Otto e mezzo e La Strada, il Re Leone e una godibilissima suite di Ennio Morricone.

Quest’anno la Banda Filarmonica di Imperia si lancerà anche in un singolare esperimento, eseguendo la fiaba musicale “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofief, in una versione per voce recitante e… banda, ovviamente. Tutti gli amici della musica e della Filarmonica sono invitati!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.