Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sospesa l’iniziativa prevista per il 20 maggio a Ventimiglia presso la sala consiliare

Lo comunica il Presidente e Consigliere Comunale di Progetto Ventimiglia

Ventimiglia. La pressione esercitata da centinaia di cittadini anche attraverso le forze d’opposizione sembra finalmente aver dato i suoi frutti. In pochi giorni il deciso intervento da Roma ha sbloccato una situazione che si trascinava da oltre un anno e come d’incanto si sono trovati i modi e i luoghi dove trasferire decine di migranti che vivevano in condizioni indegne, per quanto vi siano ancora accampamenti lungo il Roja a monte di dove erano nei giorni scorsi.

Carlo Iachino, Presidente e Consigliere Comunale di PROGETTO VENTIMIGLIA, afferma: “E’ per questo che abbiamo deciso di sospendere l’iniziativa prevista per venerdì 20 maggio presso la sala consiliare: non è il momento delle contrapposizioni, semmai un bilancio adeguato dell’operazione lo si potrà compiere dopo l’estate, da tutti giustamente vista come momento critico per i flussi.

Resta naturalmente da chiedersi perché tutto questo tempo, perché una tale mancanza di coordinamento tra Comune e Prefettura. E resta l’attualità di una programmazione di lungo periodo dell’accoglienza per un fenomeno che è destinato a durare, come proponiamo da sempre.

L’idea di una diffusione degli arrivi sul territorio ci sembra valida, mentre meno valida è quella di mantenere il centro in zona stazione per le emergenze: Ventimiglia deve dotarsi di una struttura adeguata in una zona adeguata della città”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.