Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Social housing”: a Coldirodi i primi sei appartamenti

I sei alloggi saranno affittati dall'impresa costruttrice a canone calmierato come da indicazione del bando

Sanremo. Sei nuovi alloggi liberi in locazione permanente in Coldirodi (strada Rotabile Caponero, civ. 147/A).

E’ l’importante risultato raggiunto grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Sanremo e l’impresa di costruzioni edili Marino di Coldirodi che ha aderito ad un programma di edilizia residenziale predisposto dalla Regione Liguria denominato “intervento di Social Housing”.

I sei appartamenti, in classe energetica “A” grazie ad attente soluzioni adottate dall’impresa costruttrice, hanno giardino privato se posizionati al piano terra e ampi balconi se posti al primo piano.

Sono dotati di box e cantine di pertinenza e si sviluppano su un terreno ottimamente esposto, prendendo il sole per quasi tutta la giornata con una splendida vista sul golfo di Ospedaletti.

“Quest’iniziativa – spiega l’assessore Leandro Faraldiè il risultato del programma di Social Housing iniziato con l’Amministrazione Borea grazie al lavoro dell’assessore Andrea Gorlero, volto ad incrementare il patrimonio di edilizia residenziale sociale da destinare alla locazione. L’Amministrazione Biancheri ha avuto l’opportunità di concludere il percorso e il 21 aprile, sul sito web del comune, è stato pubblicato il bando relativo a questi primi sei alloggi, con scadenza il 20 maggio”.

I sei alloggi saranno affittati dall’impresa costruttrice a canone calmierato come da indicazione del bando (www.comunedisanremo.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.