La legge

Sen. Albano PD: “Unioni Civili approvate alla Camera, il PD mantiene fede alle promesse”

La serietà e la concretezza del Partito Democratico sono state ribadite oggi con il via libera alla Camera alla legge sulle Unioni Civili

Donatella Albano

Liguria. La Sen. Donatella Albano PD, membro della Commissione Infanzia e Adolescenza afferma: “La serietà e la concretezza del Partito Democratico sono state ribadite oggi con il via libera alla Camera alla legge sulle Unioni Civili, a chi sta polemizzando sull’utilizzo dello strumento del voto di fiducia rispondo che è la manifestazione di una chiara volontà politica”.

“Lo avevamo promesso da anni, ora vi stiamo mantenendo fede, iniziamo a dotare l’Italia, rimasta tra gli ultimi Paesi UE a non averla, di una legislazione che riconosca la parità dei diritti tra tutte le coppie unite da un legame affettivo – afferma la Sen. Donatella Albano – è vero, manca ancora il riferimento diretto alla stepchild adoption ma restano in vigore tutte le norme che la consentono, previo giudizio del magistrato, in attesa dell’annunciata riforma della legge sulle adozioni.

E proprio ieri al Ministro Boschi sono state conferite ulteriori deleghe in materia di Pari Opportunità e di indirizzo e coordinamento in materia di adozioni internazionali, nonché di Presidente della Commissione per le adozioni internazionali”.

Più informazioni
leggi anche
Partito Democratico per Sanremo
La legge
Il Partito Democratico di Sanremo esprime grande soddisfazione per l’approvazione della legge Cirinnà
commenta