Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sen. Albano PD: “Unioni Civili approvate alla Camera, il PD mantiene fede alle promesse”

La serietà e la concretezza del Partito Democratico sono state ribadite oggi con il via libera alla Camera alla legge sulle Unioni Civili

Liguria. La Sen. Donatella Albano PD, membro della Commissione Infanzia e Adolescenza afferma: “La serietà e la concretezza del Partito Democratico sono state ribadite oggi con il via libera alla Camera alla legge sulle Unioni Civili, a chi sta polemizzando sull’utilizzo dello strumento del voto di fiducia rispondo che è la manifestazione di una chiara volontà politica”.

“Lo avevamo promesso da anni, ora vi stiamo mantenendo fede, iniziamo a dotare l’Italia, rimasta tra gli ultimi Paesi UE a non averla, di una legislazione che riconosca la parità dei diritti tra tutte le coppie unite da un legame affettivo – afferma la Sen. Donatella Albano - è vero, manca ancora il riferimento diretto alla stepchild adoption ma restano in vigore tutte le norme che la consentono, previo giudizio del magistrato, in attesa dell’annunciata riforma della legge sulle adozioni.

E proprio ieri al Ministro Boschi sono state conferite ulteriori deleghe in materia di Pari Opportunità e di indirizzo e coordinamento in materia di adozioni internazionali, nonché di Presidente della Commissione per le adozioni internazionali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.