Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seborga, un menhir sulla rotta dei templari? La scoperta in un sentiero in zona Caggio foto

Proprio in questi giorni, pulendo i sentieri che vedranno impegnati i corridori nel "Trail dei Templari" è stata portata alla luce una lastra di pietra che ricorda un megalite

Seborga. Si correrà domenica prossima, 22 maggio, il “Trail dei Templari“, in un percorso naturalistico che porterà i partecipanti nel cuore “templare” dell’antico principato. Tra i resti di un castello e una chiesetta costruiti entrambi, sembrerebbe, dall’ordine dei Cavalieri Templari di San Bernardo.

Proprio in questi giorni, pulendo i sentieri che vedranno impegnati i corridori, è stata portata alla luce una lastra di pietra che ricorda l’aspetto di un menhir.
Megalite monolitico, il menhir veniva solitamente eretto durante il Neolitico (ma ce ne sono risalenti a periodi differenti) e poteva raggiungere anche i 20 metri di altezza. In Europa ce ne sono molti, così come anche in Africa e Asia. Non mancano nemmeno in Liguria.

Che anche quello trovato in zona Caggio sia un menhir? Gli organizzatori del trail non hanno dubbi: “E’ un menhir sulla rotta dei templari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.