Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seborga, Marcello I festeggia sei anni di regno e diventa cavaliere bianco fotogallery

Poche parole sul rivale Nicolas I: "Non lo ascolto nemmeno più"

Seborga. Marcello I, al secolo Marcello Menegatto, ha festeggiato questa mattina sei anni di regno con una cerimonia in grande stile in cui è stato investito cavaliere nell’Ordine Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga, riconosciuto ufficialmente quale unico ordine cavalleresco dell’antico principato.

Marcello I investito cavaliere

In piazza San Martino, nel cuore del borgo alle spalle di Bordighera, Marcello I è stato nominato cavaliere.

Oggi era un giorno di festa e, sul caso Nicolas Mutte, il francese che si è autoproclamato principe, Menegatto non ha voluto dilungarsi: “Non lo ascolto nemmeno più. Ci sarà sicuramente un principato in Francia, che noi non conosciamo”.
Per il legittimo principe di Seborga, eletto “democraticamente dal popolo” – come dicono i suoi ministri – Nicolas I non è nemmeno degno di essere considerato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.