Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

SdP Mazzucchelli è Campione provinciale Under 12 CSI foto

La Scuola di Pallavolo Mazzucchelli protagonista alle "Final Four" U12 Csi che si sono svolte domenica 15 maggio presso la palestra di S. Bartolomeo al Mare

Sanremo. Le partite sono iniziate presto. Primo incontro di semifinale tra la Mazzu Blu di Anelio Vinai, vincitrice di tutte le gare nella regular season e prima classificata del girone A, ha incontrato le più piccole atlete della Mazzu Verde, guidate da Licia Reggiani e Fulvio Spada, che hanno terminato la regular season al secondo posto nel girone B. Le ragazze del prof. Vinai si aggiudicano la prima partita, quindi vanno in finale.

La Mazzu Verde gioca nel pomeriggio la finalina per il terzo e quarto posto. Le ragazzine, tutte sotto età di almeno un anno, hanno lottato, arrendendosi solo al terzo set con le golfine di Diano, dimostrando di essere cresciute molto sul piano tecnico, ma ancora incerte nei momenti cruciali. Molto brave le amiche del Golfo che si sono aggiudicate il terzo posto.
E’ l’ora della finale. Le ragazzine della Mazzu Blu incontrano le pari età del Riviera Volley Sanremo.

Il match è stato molto ben giocato ed avvincente, con un primo set vinto dalla Mazzu, il secondo terminato con una differenza punti minima a favore del Riviera. Si passa a giocare il terzo e decisivo set. Dopo i primi punti giocati con incertezza e paura di sbagliare, le Mazzucchelline hanno preso sicurezza e sono andate a chiudere con determinazione la partita.
Molto brave anche le RVS guidate da Sabrina Maragliano, che non hanno mai mollato, mettendo in difficoltà la Mazzu soprattutto con battute lunghe e belle difese.

Sugli spalti i genitori hanno partecipato con entusiasmo, facendo il tifo delle grandi occasioni. Hanno applaudito le belle azioni, le schiacciate e le difese che le ragazze sono riuscite a fare e le hanno sostenute nei momenti di incertezza.

Grande soddisfazione anche per l’allenatore Anelio Vinai, che ha visto crescere, partita dopo partita, tutto il gruppo ed ora avrà la gratificazione di portarle alle finali nazionali che si terranno a Montecatini Terme dal 15 al 19 giugno. E’ una grande soddisfazione per tutta la SdP Mazzucchelli Sanremo che già lo scorso anno ha partecipato alle nazionali con le 2003 di Michela Valenzise conquistando l’eccezionale risultato del secondo posto nazionale.

La squadra è composta da: Nicole Anfossi, Alice Asconio, Silvia Bottini, Chiara Caselli, Giada Cutullè, Sara Damiano, Veronica De Vincentiis, Arianna Gatti, Giada Leoni, Matilde Naddeo, Alessia Nolli, Gaia Parrino, Francesca Reginato, Elena Tosco. Dirigente accompagnatore: Fulvio Asconio. Segnapunti: Tripicchio Sabrina, Carlo Leoni. Arbitro associato: Marco Nolli.

Grande felicità anche per le più piccole del gruppo Mazzu Verde, di Licia Reggiani e Fulvio Spada, che stanno crescendo davvero molto bene. Domenica scorsa sono state protagoniste nel Torneo di Palla in centro a Diano Marina, seconde classificate ed ora quarte assolute a livello provinciale. La squadra è formata da: Martina Breviario, Alyssa Campanale, Giulia Castriconi, Alice Cataldo, Sara Cuccì, Alice Delbò, Elisabeth Dunnebacke, Aurora Martini, Giorgia Parodi, Rebecca Pizzio. Dirigente accompagnatore: Alice Delbò. Segnapunti: Renato Campanale, Roberto Cataldo.

Un ringraziamento al CSI per l’impegno costante per la crescita del movimento giovanile e per le bellissime opportunità che offre anche a livello nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.