Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sconfitta per la Seniores femminile ABC Bordighera/S. Camillo nel Campionato territoriale francese foto

Nella gara valida per la 7 giornata della seconda fase eccellenza – poule promozione del campionato femminile seniores

Bordighera. Con una bellissima prestazione, ma alquanto sfortunata, la formazione seniores femminile targata ABC Bordighera/S Camillo Imperia sabato sera al PalaBiancheri esce sconfitta contro il Cavigal Nizza con il punteggio di 29 a 32, gara valida per la 7 giornata della seconda fase eccellenza – poule promozione del campionato femminile seniores.

Partita sempre in equilibrio con le ragazze ponentine che, con determinazione, hanno interpretato al meglio la gara ma dove la sfortuna in attacco, complice anche i numerosi pali colpiti (ben 10) e due rigori falliti, ha premiato oltre misura le francesi che nel finale sono uscite vittoriose.

Da evidenziare il senso di sacrifico di tutte le atlete che hanno , sia sul terreno di gioco che sulla panchina, sempre incitato la propria squadra e dove solo il risultato negativo non ha premiato la grande prestazione resa.

Da evidenziare la bella prova di Florenzia Traverso e Valentina Cigna, il ritorno in porta del portiere Martina Miccichè ed anche di Martina Moro, oltre alle performance di Marica Galdini, Raffaella Broi e del cecchino Debora Ginulla, con Fiamma Urbano e Sofia Carenzo brave a sacrificarsi anche in ruoli non proprio a loro congeniali.

Per il coach Maria Grazia Germano, che ha provato varie soluzioni sia in difesa che in attacco per cercare di far propria la gara, commenta: “con rammarico la mancata vittoria sfuggita proprio negli ultimi minuti quando un’espulsione temporanea di una propria atleta ha lasciato in inferiorità numerica la squadra in un momento topico della gara, consentendo così alle avversarie di allungare e di portarsi in vantaggio e chiudere l’incontro a proprio favore”.

Prossimo appuntamento per le ragazze ponentine sabato 7 Maggio alle 18,30 a S. Martin du Var contro la squadra locale, gara valida per la 8° giornata.

Questi i dati in sintesi della gara:

7^ giornata campionato territoriale francese PETF – seconda fase – poule eccellenza promozione

Al PalaBiancheri di Bordighera

ABC Bordighera/S Camillo – Cavigal Nice 29 – 32 (1° tempo 12- 15)

Questa la squadra scesa in campo:

Martina Moro (portiere), Martina Miccichè (portiere) , Broi Raffaella ( 1 reti) , Cigna Valentina (6), Ginulla Debora (9), Urbano Fiamma , Traverso Florencia (7), Carenzo Sofia, Galdini Marica (6.

Coach. Maria Grazia Germano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.