Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sconfitta dell’ABC Bordighera con il Ventimiglia nel derby italiano foto

Si è chiuso ieri sera il campionato territoriale francese per l’under 18 maschile

Bordighera. Ieri sera al PalaBiancheri, con la disputa del derby italiano con il Ventimiglia, la giovanissima under 18 maschile dell’ABC Bordighera ha concluso la stagione agonistica 2015-16 nel campionato territoriale francese piazzandosi a ridosso delle formazioni più blasonate e forti, campionato vinto con grande superiorità dall’AS Monaco.

Il coach bordigotto, dopo quest’ultima prova, traccia un primo bilancio della stagione dei propri ragazzi, rilevando una loro continua, seppur con momenti di stasi, crescita che , partita dopo partita, hanno acquisito esperienza ma non ancora la giusta malizia ma che potranno, per il prossimo anno , riproporsi con autorità ed ottenere risultati di rilievo.

Per quanto attiene al derby è stato vinto con merito dalla formazione intemelia di Pippo Malatino, molto attivo in panchina per spronare i propri atleti , grazie anche ad una arcigna ma molto efficace difesa in linea (6-0) che ricorda i vecchi tempi della pallamano e che ha evidenziato ancor più la maggior prestanza dei propri atleti rispetto ai giovani bordigotti (tutti under 16 ed 17).

Gli atleti bordigotti hanno lottato sino alla fine dell’incontro, inseguendo sempre gli avversari ma , complice anche gli innumerevoli errori in fase offensiva , non sono riusciti nella ripresa a recuperare lo svantaggio accumulato alla fine del primo tempo (11 a 17 per gli intemeli) con la gara che si è chiusa sul punteggio di 22 a 27 per i ventimigliesi.

I ragazzi saranno nuovamente in campo domenica 29 maggio a Mentone per disputare il torneo du Citron.

I dati della partita:

18^ giornata del campionato under 18 maschile territoriale

18 maggio 2016 al PalaBiancheri ore 19,00

ABC Bordighera – Pall. Ventimiglia 22 – 27 (1 tempo 11 – 17)

Formazione scesa in campo: Benizzotto Gianluca (5 reti) , Melini Patrick (3), Roggeri Leonardo (4), Roggeri Emanuele (1), Loqmane Fahd (4), Venchi Jonas (1), Zanni Mattia, Rachid Mejiri (4) Zunino Gabriele (portiere)
Coach: Maria Grazia Germano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.