Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo: “Un paio d’ali” di Garinei e Giovannini in scena con gli studenti del liceo Cassini fotogallery

Punto di arrivo del lavoro di un intero anno svolto nel tempo extrascolastico in ogni settore teatrale.

Sanremo. In vista della fine dell’anno scolastico si è svolto a Sanremo lo spettacolo teatrale “Un paio d’ali”, commedia musicale di Garinei e Giovannini messa in scena al teatro del Casinò Municipale dagli studenti del corso di teatro del Liceo G.D. Cassini di Sanremo.

Recita studenti liceo Cassini "Un paio di ali"

La rappresentazione è il punto di arrivo di un lavoro svolto durante tutto l’anno scolastico, con impegno e con sacrificio del tempo libero extrascolastico da parte degli studenti che si suddividono il lavoro dei vari settori del mondo teatrale: non solo attori quindi, ma anche scenografi, costumisti, tecnici di palco, delle luci e del suono.

La commedia è andata in scena giovedi 26 e venerdi 27 maggio al culmine di una impegnativa settimana di preparativi e prove in teatro, e il tutto è stato coronato dal successo con un pubblico divertito e partecipe. Presenti in teatro, oltre alla preside del Liceo Enrica Minori e altri professori, anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il sostituto procuratore della Repubblica Roberto Cavallone, l’assessore alle manifestazioni del comune Daniela Cassini.

Regia di Matteo Maggio, coreografie di Luisella Vallino, direzione del coro di Eugenio Costa, scenografia di Franco Moni, struttura mobile realizzata da Massimo Lantero, per le scene Michele Ciulla e per la direzione tecnica Giada Saldo.

Sul palco Fabiana Gino nel ruolo di Giovanna, Lorenzo Trabucco nel professor Truzzi, Caterina D’Angelo nel ruolo di Augusta, Fortunato Kanani in Annibale e molti altri studenti impegnati nelle danze e nel canto corale, con altrettanti compagni dietro le quinte nei diversi ruoli che una rappresentazione teatrale richiede.

Nel video che accompagna questo servizio un breve estratto della serata del 26 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.