Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo ricorda Laurano nel trentennale della morte

Libri e documenti in esposizione alla Biblioteca Civica

Sanremo. Nel trentennale della morte del poeta Renzo Laurano, avvenuta a Genova il 16 maggio del 1986, la Biblioteca Civica di Sanremo vuole ricordare questo importante esponente della cultura e della vita sociale cittadina con una piccola ma significativa esposizione di libri e documenti che testimoniano la sua intensa attività culturale e i suoi contatti con i maggiori poeti e scrittori del Novecento.

“Ricordare Renzo Laurano – commenta l’assessore al turismo, cultura e manifestazioni Daniela Cassinivuole essere un gesto di stima e di riconoscenza da parte del Comune di Sanremo verso il poeta che ha voluto lasciare alla Biblioteca Civica il suo epistolario letterario, numerose riviste culturali comprese nel periodo 1930- 1980”, nonché i volumi della sua biblioteca”.

Inoltre, il lascito testamentario comprende una raccolta di dipinti e i preziosi cimeli garibaldini che facevano parte del patrimonio della famiglia Asquasciati e che sono oggi conservati nelle sale del Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.