Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo pronta ad accogliere il 64° Congresso Nazionale Lions

Sfilata, eventi culturali, service in piazza e il concorso di vetrine. Ecco il ricco programma della tre giorni che invaderà la città

Sanremo. La città dei Fiori scelta come location per il 64° Congresso Nazionale Lions. Stamani in Comune la presentazione del grande evento  che per tre giorni si svolgerà al Teatro Ariston ma anche nelle vie e nelle piazze di Sanremo, alternando così i lavori dei soci – chiamati anche alla nomina di un paio di nuove cariche istituzionali – ad eventi di colore e di interesse pubblico, compresa la grandissima bandiera italiana, misura 6 metri per 3, che sventolerà in sfilata.

A dare l’infarinatura di quel che sarà,il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri,  l’Assessore alla cultura Daniela Cassini, la Segretaria del Congresso Nazionale, Sara D’Amico, il Presidente del Comitato Organizzatore Gianni Carbone, il Presidente di Sanremo Host Umberto Riccio, il Vicepresidente del Congresso Maurizio Cravaschino e il padre Giorgio Cravaschino. Accanto a loro Luisa Bianchi, organizzatrice di “Carlo Dapporto, oltre le maschere…l’uomo”, l’iniziativa – collaterale alla tre giorni Lions – che con una mostra fotografica, una conferenza e la presentazione del libro sulla figlia segreta dell’attore, permetterà di conoscere Dapporto come artista ma anche come uomo. La Signora Bianchi, infatti, è grande amica di Massimo e Giancarla Dapporto.

Siamo onorati di accogliere questo grande evento che porterà a Sanremo una grande platea di persone e per le vie tanta allegria benefica” ha dichiarato soddisfatto Biancheri.

Il programma, che si svolgerà come segue, sarà preceduto giovedì alle ore 11, dalla posa di una corona ai caduti da parte di Lions:

Venerdì 20 Maggio 2016 

Teatro  Ariston (sede del Congresso)

16.15-17.00 – Sfilata Nazionale Lions dal Casinò al Teatro Ariston, preceduti dal gruppo degli Sbandieratori di Ventimiglia e dalla Scuola Lions per Cani Guida di Limbiate.

17.15-19.00 – Cerimonia di apertura

19.00-20.30 – Cocktail di benvenuto

Piazza Borea d’Olmo

9.00 – 19.00 – Villaggio Lions: nella P.zza antistante il Teatro verranno allestiti stand che illustrano i principali Service Nazionali Lions e stand Confcommercio che presentano i prodotti tipici del territorio- Cooking show “Il Pesto Ligure”.

In Via Mameli saranno inoltre presenti 2 Mezzi Polifunzionali per screening gratuiti per la prevenzione del Glaucoma e dell’Osteoporosi.

Palafiori

9.00-12.00, 16.00-20.00 – Mostra fotografica su Carlo Dapporto “Oltre le Maschere…l’uomo”

Teatro del Casinò Sanremo

21.30 -23.00—Spettacolo musicale “Carmina” brani tratti da i Carmina Burana Coro di Andora e Corpo di Ballo di Progetto Danza di Alassio- ingresso gratuito, aperto a tutta la cittadinanza.

Sabato 21 Maggio 2016 

Teatro Ariston

09.00-19.00 –Lavori Congressuali -64° Congresso Nazionale Lions

Piazza Borea d’Olmo

9.00 – 19.00 – Villaggio Lions: nella P.zza antistante il Teatro verranno allestiti stand che illustrano i principali Service Nazionali Lions Lions e stand Confcommercio che presentano i prodotti tipici del territorio.

In Via Mameli saranno inoltre presenti 2 Mezzi Polifunzionali per screening gratuiti per la prevenzione del Glaucoma e dell’Osteoporosi.

Palafiori

9.00-12.00, 16.00-20.00 – Mostra fotografica su Carlo Dapporto “Oltre le Maschere…l’uomo”

Roof  Garden Casinò Sanremo

Dalle 21.00  Serata di Gala

Domenica 22 Maggio 2016

Teatro Ariston

9.00-14.00 – Lavori Congressuali

Piazza Borea d’Olmo

9.00 – 13.00 – Villaggio Lions: nella P.zza antistante il Teatro verranno allestiti stand che illustrano i principali Service Nazionali Lions. Lions e stand Confcommercio che presentano i prodotti tipici del territorio.

Palafiori

9.00-12.00, 16.00-20.00 – Mostra fotografica su Carlo Dapporto “Oltre le Maschere…l’uomo”

Per tutta la settimana i commercianti sanremesi parteciperanno al Concorso Vetrine “I colori dei Lions”  allestendo le loro vetrine con i colori dei Lions, giallo e blu, in onore del 64°Congresso Nazionale. Un’apposita commissione valuterà le vetrine migliori sul tema, la premiazione si terrà Presso il Teatro Ariston Domenica  22 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.