Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, posteggio selvaggio nelle strade collinari.

Auto normalmente posteggiate in prossimità di curve pericolose, e chi transita è costretto a viaggiare contromano.

La foto è stata scattata a Sanremo in un tratto di strada degli Olandesi, quella che congiunge la frazione di san Pietro con la zona della chiesa della Villetta. La segnalazione che è giunta in redazione riguarda un problema ormai cronico nella zona: la sosta in piena corsia di marcia di un grande numero di auto. In alcuni tratti la corsia di destra risulta interamente occupata per decine di metri da curva a curva, costringendo chi viaggia verso levante a invadere la corsia opposta: il rischio di trovarsi di fronte un’auto o peggio ancora una moto in piena curva è continuo. Il posteggio selvaggio avviene praticamente in tutta la giornata e si intensifica alla sera. Situazioni analoghe si riscontrano un po’ in tutte le strade collinari, in particolare anche su quella per Verezzo, dove è normale trovare singole auto posteggiate in prossimità di curve pericolose. Se in alcuni casi si può essere tolleranti perchè l’auto in sosta crea un intralcio ma non un pericolo, in casi come questo si dovrebbe intervenire con un richiamo al buon senso dei residenti per evitare che gli automobilisti siano costretti a manovre pericolose nelle quali si potrebbe fare male qualcuno. Il torto ovviamente ricadrebbe su chi si trova costretto a viaggiare contromano per colpa del menefreghismo di altri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.