Quantcast

Sanremo, in scena al Don Orione le performance degli studenti per Italo Calvino

Durante lo spettacolo delle classi dell’IC Sanremo Levante, sarà inoltre proiettato il cortometraggio sul concorso “Il silenzio è dolo”

Sanremo. Quest’anno alcune classi dell’Istituto Comprensivo Sanremo Levante hanno dedicato tempo e impegno per preparare uno spettacolo intitolato “Calvino tra noi”.

L’evento, dedicato al trentennale della morte del celebre autore, si terrà venerdì 27 maggio alle ore 19,45 presso il teatro del Don Orione (zona Madonna della Costa).

I ragazzi di I A presenteranno uno spettacolo teatrale intitolato “Le città invisibili ”, tratto dal libro omonimo, al quale si sono ispirati anche gli alunni di III B che lo hanno trasformato in un breve video in lingua inglese.

Le classi I D e III di Ceriana hanno, invece, realizzato alcuni disegni ispirandosi ai racconti del nostro autore.

L’Istituto Sanremo Levante coglie anche l’occasione per mostrare un breve cortometraggio realizzato dalle classi IB, IIIB, IIIC relativo al concorso “Il silenzio è dolo” a cui hanno partecipato.

Tutti noi ragazzi, con i nostri insegnanti, ci siamo impegnati moltissimo e siamo certi che il nostro pubblico sarà soddisfatto di quanto abbiamo realizzato!