Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Baseball: la fortissima capolista del girone A della serie B foto

Più informazioni su

Sanremo. Forse è un po’ meno amara la sconfitta, quando nasce dal confronto con la fortissima capolista del girone A della serie B di Baseball, che ha portato a casa un doppio bottino nell’undicesima e dodicesima gara di Campionato: il Sanremo non ha abbassato la testa, pur sapendo che avrebbe giocato con una neoformazione candidata a ben altre glorie.

Il lanciatore Grizzlie partente, nella prima gara ha messo a segno, senza colpo ferir, 15 strike out, assistito da una difesa sicuramente valida, ma non certamente affaticata! Le mazze biancoverdi poi hanno girato, per saldare in attivo il conto aperto con il Campionato.

Il Sanremo ha fatto fronte alla situazione con Morandin sul monte, sempre pronto ad onorare il campo e mai disposto a lasciare la parola all’avversario: concede solo 3 punti in 6 innings, ma poi deve lasciare il posto ad un sorprendente Matteo Campo, terza base con una bella serie di lanci nel suo braccio, che ha permesso al Sanremo di giocarsela fino alla fine, fra la sorpresa di tutti. Un bel doppio gioco fra S. Campo e Fauzzi, 7 eliminazioni al volo di un fenomenale Alex Moussa, ma le mazze matuziane quella palla proprio non la vedono e vanno via da un diamante, che brilla solo per i voraci Grizzlies che portano a casa 7 punti.

La sera, su un diamante illuminato a giorno, sono ancora gli ospiti a farla da padrone: Ardielli illude con un doppio, ma rimane lì sul campo. Qualche errore c’è, ma ci sono anche 2 doppi giochi, 17 assistenze 11 delle quali coinvolgono S. Campo in seconda base, e 7 eliminazioni al volo. Battere però sembra impossibile ed entra solo un punticino a fronte di un bottino avversario decisamente tornito con 12 arrivi a casa.

Sul monte Fauzzi difende il gioco e Matteo Campo gli succede ancora, cedendo solo all’ultimo inning. Tutto sommato si è giocato un buon baseball e la classifica ci dice che la testa è ancora a favore del team che ha il privilegio di giocare nello stadio di Passo Buole, che ha visto giocare la Nazionale Italiana con quella Statunitense nei passati Mondiali. Dietro i Grizzlies c’è ancora Piemonte con il Settimo Torinese e poi si attestano le lombarde di Codogno e Rho, per chiudere con le liguri di Cairo e Sanremo.

Intanto a Genova gli Squaletti fanno onore alla città matuziana, vincendo due partite, mentre gli Squali della prima squadra guardano già alla trasferta lodigiana contro Codogno, prima fra le lombarde e determinata a scalare la classifica del girone di appartenenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.