Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, aperte le iscrizioni per il centro estivo “Summer School Off 2016″

Per i minori dai 6 ai 14 anni, presso la Pigna di Sanremo

Sanremo. La Cooperativa Sociale Jobel e l’Associazione Pigna Mon Amour, in collaborazione con il Dipartimento di Educazione del Castello di Rivoli (To)- Museo d’Arte Contemporanea, organizzano il Centro Estivo “Summer School off 2016”, rivolto ai bimbi dai 6 agli 14 anni e aperto dal 13 giugno al 29 luglio 2015.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00 e la “base operativa” del Centro Estivo sarà presso il Palazzo Gentili, sito nella Piazza dei Dolori della Pigna di Sanremo.

Il filo conduttore centro estivo sarà: “…ALLA RICERCA DEI GIOCHI DIMENTICATI ”; i bambini verranno, quindi, coinvolti in laboratori e attività divertenti, durante i quali potranno costruire giochi di una volta, ormai dimenticati, che i loro genitori e i nonni facevano quando erano piccoli Giochi per strada, in giardino e rigorosamente all’aperto.

La maggior parte delle attività organizzate dal Centro Estivo verranno, quindi, svolte in spiaggia, al parco giochi e nelle varie piazze della Pigna di Sanremo. Nello specifico verranno organizzati diversi laboratori creativo-espressivi in collaborazione con il Dipartimento di Educazione del Castello di Rivoli(To)- Museo d’Arte Contemporanea.

Non mancheranno, comunque anche dei momenti dedicati allo studio e ai compiti delle vacanze e per questa attività il Centro si avvalerà di diversi professionisti, volontari dell’Associazione Pigna Mon Amor.

Le preiscrizioni al Centro estivo “Summer School off 2016” sono aperte fino al 30 maggio 2016.

Per maggiori informazioni contattare Manuela Sartore dell’Associazione Pigna Mon Amour al numero 339/2123407 oppure Gessica Locatelli della Cooperativa Sociale Jobel all’indirizzo e- mail locatellligessica@gmail.com o al numero 389/8396368.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.