Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Lorenzo al Mare, la quarta Bandiera Blu è sempre più vicina

Il Sindaco Tornatore: “Siamo invitati alla cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento per le spiagge più eccelse d’Italia”

San Lorenzo al Mare. “Siamo invitati alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2016”, dichiara il Sindaco Paolo Tornatore. Un invito che presumibilmente è conferma dall’acquisizione anche quest’anno del prestigioso vessillo assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle spiagge più eccelse di Italia.

La Bandiera Blu è infatti attribuita secondo determinati criteri guida dallo spirito green: dall’assoluta validità delle acque di balneazione all’efficienza della depurazione; dalla raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di tutti i servizi spiaggia.

Se davvero, come è probabile, che San Lorenzo al Mare conquisterà la Bandiera Blu 2016, per la cittadina costiera della Riviera sarà questo il quarto anno consecutivo

È una soddisfazione per la nostra amministrazione e per tutto il paese – commenta il Sindaco –. Conquistare la Bandiera Blu è un riconoscimento non solo per l’alta qualità delle nostre acque ma soprattutto per l’eccellenza del nostro territorio. Un vanto per tutta la valle di cui le nostre spiagge sono lo sbocco naturale. Certamente anche premio importante sotto il punto di vista turistico. Siamo davvero orgogliosi!

La cerimonia di consegna si terrà mercoledì 11 maggio a Roma presso l’Aula Convegni del CNR – Consiglio Nazionale di Ricerca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.