Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo al mare, consegnate 3 borse di studio in memoria di “Alfea Possavino” foto

Alfea Possavino, Presidente del Centro Sociale Incontro di San Bartolomeo al mare, è scomparsa 5 anni fa, il 24 maggio 2011

San Bartolomeo al mare. Lo scorso 21 maggio, presso la sede sociale del Centro Incontro di San Bartolomeo al mare si è svolta la premiazione dei vincitori della borsa di studio dedicata alla memoria di Alfea Possavino Delucis, compianta presidente del Centro: a ricevere dalle mani del Presidente Giovanni Bonzi e del consigliere con delega alla cultura Giovanni Valdinoci, gli assegni in buoni scuola sono stati Emanuele Desiglioli, Giulia Appendino e Francesco Scarrone.

Presente in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale l’assessore Giovanni Barreca.

Nell’occasione sono intervenuti i giovani talenti della Scuola “San Giorgio Musica” di Cervo, diretti da Liuba Pedimonte.

Alfea Possavino, Presidente del Centro Sociale Incontro di San Bartolomeo al mare, è scomparsa 5 anni fa, il 24 maggio 2011.

Con il sostegno dell’amministrazione Comunale, Alfea Possavino nel 1987 ha fondato quel centro ricreativo e culturale affiliato all‘Arci, che fin da subito si è rivelato quale punto di riferimento dell’intero comprensorio dianese.

L’impegno culturale, la sensibilità verso gli ultimi e gli emarginati, l’intraprendenza d’iniziativa, il carisma contagioso dell’Alfea hanno consentito al Centro Sociale di rappresentare un luogo di eccellenza per l’elaborazione di iniziative socio culturali e la realizzazione di straordinarie attività ricreative e sociali.

Dal 2013 su iniziativa dell’amministrazione comunale, è intitolata ad Alfea Possavino Delucis la Biblioteca Civica di San Batolomeo al mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.