Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salta la discussione sul bilancio: non c’è stato il rispetto delle tempistiche per la presentazione degli emendamenti

Il caso sollevato da FdI-AN, pertanto tutto da rifare e appuntamento con un nuovo consiglio l'8 giugno

Più informazioni su

Sanremo. Colpo di scena in consiglio comunale questa sera a Sanremo. Terminata la votazione per il bilancio consultivo, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia-AN presenta una pregiudiziale sulla pratica del bilancio previsionale. In sostanza i consiglieri Berrino e Lombardi hanno chiesto al presidente del consiglio comunale di sospendere i lavori, ossia secondo i consiglieri non sarebbero stati rispettati i tempi messi a disposizione per presentare gli emendamenti da parte della minoranza.

“Ci siamo resi conto – afferma il capogruppo di FdI-AN Lombardi – il giorno 20 maggio che sulla pratica in oggetto le tempistiche per presentare degli emendamenti terminavano esclusivamente il giorno 20 ma a noi risulterebbe che come da regolamento di contabilità, i giorni utili fino a presentare gli emendamenti sono fino quattro giorni, quindi lunedì scorso la data ultima. Abbiamo chiesto di verificare questo atto ed eventualmente di porlo in votazione o ritirare la pratica.”

Pertanto dopo una lunga sospensiva, la maggioranza ha deciso di ritirare la pratica e convocare un consiglio comunale nella prima data utile dell’8 giugno.

“I termini ci sono ma per dare una possibilità alla minoranza di presentare gli emendamenti si convocherà il consiglio comunale l’8 giugno”, ha detto il presidente del consiglio comunale Il Grande che ha aggiunto: “Questo è quello che è emerso nella sospensiva.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.