Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saguato ora è in carcere in Italia, indagini su chi ha favorito fuga e latitanza foto

Dovrà scontare 4 anni di reclusione, tre anni gli sono stati condonati

Si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia per l’ex commercialista sessantacinquenne di Diano Marina Mauro Saguato. Il Nucleo Investigativo Carabinieri di Imperia sta svolgendo ulteriori indagini su dove abbia trascorso la sua latitanza tra il 2011 ed il 2013 e su chi e come lo abbia favorito nella fuga. Infatti, il suo arrivo in Thailandia è avvenuto nel 2013, ma Saguato aveva fatto perdere le sue tracce in Italia fin dal 2011.

Saguato dovrà scontare 4 anni di reclusione. Si tratta per lui di una condanna definitiva anche se tre anni gli sono stati condonati. Viceversa avrebbe dovuto trascorrere dietro le sbarre sette anni.

Una vicenda quella che lo riguarda risalente alla fine degli anni ’90 quando il professionista di Diano Marina era amministratore della “Public Relation & Administration” che aveva una doppia sede, a Torino e Diano Marina. Per gli inquirenti Mauro Saguato si sarebbe inventato consulenze professionali mai eseguite. Un modo per poter emettere fatture false per un miliardo di vecchie lire. Nell’operazione svolta dalla Thai Immigration Police – è stato arrestato anche un cittadino di nazionalità romena, Marian Nicolau, 36 anni, accusato di aver clonato numerose carte di credito in Europa, anch’esso ricercato dall’Interpol.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.