Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rush finale a Imperia e nel Golfo Dianese per la conquista dello scudetto Under 14 maschile

Otto squadre ancora in lizza per lo scudetto

Più informazioni su

Imperia. Padova, Chieti, Azzano Nembro (Bg), Cuneo, Francavilla (Br), Malnate (Va), Treviso e Ravenna sono le otto squadre rimaste in lizza per la vittoria (che vale lo scudetto di categoria) al termine della quarta giornata della Finale Giovanile Crai Under 14 maschile.

Chiuse le due fasi a gironi, da questa mattina è in programma il tabellone finale, in contemporanea sui due campi da gioco di Imperia,a Diano Marina e San Bartolomeo al mare.

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale: Kio Ene Padova-Green Francavilla, Bre Banca Cuneo-Yaka Malnate, Teate Chieti-Volley Treviso e One Team Azzano Nembro-Cmc Robur Costa Ravenna.

Padova e Cuneo sono le uniche due compagini che hanno terminato la seconda fase a punteggio pieno.

Per la Liguria niente bis dopo il trionfo dell’Amis Chiavari dello scorso anno. Il Colombo Genova ha chiuso il proprio girone al 4° posto ed oggi lotta per le posizioni dal 13 al 16° insieme a Sempione Roma, Meta Napoli e Callipo Vibo Valentia.

Dal 9 al 12° posto sono rimaste in lizza Giarratana, Lube Civitavova Marche, Casina Modena e Torretta Livorno.

Le partite più attese della giornata odierna sono quelle delle 17.30, ad Imperia, dove avranno luogo le semifinali per i primi 4 posti. Atteso un folto pubblico in tutti gli impianti.

Domani il gran finale. Alle ore 9 a Diano Marina andrà in scena la finale per il 3/4° posto, alle 11 al Palazzetto dello Sport di Imperia la finalissima per il titolo. A seguire la premiazione di tutte le squadre, alla presenza delle autorità.

La manifestazione, per la quale sono giunti in Riviera dei Fiori (oltre a quasi 500 tra atleti, tecnici e dirigenti) tantissimi familiari dei protagonisti, sta riscuotendo un grande successo, per la soddisfazione dei suoi promotori.

L’organizzazione è curata dalla Fipav Liguria, con braccio operativo la Delegazione di Imperia, con il patrocinio di Regione Liguria, Coni Liguria, Prefettura e Provincia di Imperia, Comune di Imperia, Comune di Diano Marina e Comune di Sa Bartolomeo al mare. Oltre a Crai, title sponsor delle Finali Giovanili Fipav, sono partner della manifestazione Fratelli Carli, Mediterranea, Alberti, Museo dell’Olivo e Bowling di Diano. Partner tecnici: Fortuna Tours e Emmecidi Turismo.

Le società sportive locali che collaborano con la Fipav tramite i loro tecnici, dirigenti ed atleti sono Nuova San Camillo Imperia, Primavera Volley Imperia, Maurina Volley Imperia, Golfo di Diana Volley, Volley Team Arma di Taggia e Nlp Sanremo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.