Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rt e causa per l’integrativo, una nota dei lavoratori ricorrenti

Riceviamo e pubblichiamo una nota dei lavoratori ricorrenti di Riviera Trasporti S.P.A

“In relazione a quanto pubblicato sulla causa di lavoro che vede coinvolta Riviera Trasporti ed i lavoratori ricorrenti che privatamente o assistiti da FAISA e USB hanno intrapreso azione legale si fa presente che quanto da Voi pubblicato riguarda esclusivamente una pronuncia sull’impugnativa dei lavoratori soggetti al recupero da parte della azienda delle somme in busta paga relative agli accordi sindacali di marzo 2015,come spiegato da precedente news delle settimane scorse sulla vostra testata online e sui giornali locali.
La sentenza,relativa agli integrativi,al trattamento economico sulle 6:30 di lavoro e alle decurtazioni stipendiali antecedenti gli accordi suddetti che,-giova ricordarlo- non sono state restituite a nessun lavoratore compresi gli aderenti agli accordi – non é infatti stata ancora emessa dal giudice competente dottoressa Enrica Drago.
Ne consegue che allo stato attuale,in termini pratici si possa concludere al più che gli accordi sindacali secondo quanto stabilito dal dottor De Martino non siano da ritenersi erga Omnes,e che si possano avere più contrattazioni relative al trattamento economico in seno alle aziende se non inferiori a quanto stabilito dai contratti nazionali di comparto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.