Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritorna “Nido Aperto”, l’iniziativa promossa dal Comune di Imperia

Martedì 31 maggio 2016 dalle 9.30 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 18.30

Più informazioni su

Imperia. Ritorna “Nido Aperto”, l’iniziativa promossa dal Comune di Imperia, su proposta dei gruppi educativi dei nidi d’infanzia, per accogliere mamme, papà e bambini nelle strutture e illustrare le attività educative e didattiche organizzate per i piccoli utenti.

Martedì 31 maggio 2016 dalle 9,30 alle 11,00 e dalle 16,00 alle 18,30, infatti, in occasione dell’apertura delle iscrizioni per l’anno educativo 2016/2017 che riguardano tutte e tre le strutture di Oneglia, Porto Maurizio e Castelvecchio, i nidi d’infanzia comunali “I Cuccioli” di Piazzetta De Negri e Gli Scoiattoli di Porto Maurizio resteranno aperti per consentire ai genitori di conoscere le strutture in cui potranno iscrivere i propri bambini.

” I nidi del Comune di Imperia sono un’eccellenza perché la qualità è data dalla relazione costante con le famiglie e dalla professionalità delle educatrici e di tutto il personale. Con l’iniziativa “Nido Aperto” costruiamo insieme il progetto di crescita dei bambini” – afferma l’Assessore alle Attività e Servizi Educativi, dott.ssa Chiarini – La visita delle strutture è un’occasione importante per le famiglie perché l’ingresso del bambino al nido inizia molto prima dell’inserimento nel servizio.

Prende forma da quando i suoi genitori possono conoscere da vicino gli spazi in cui trascorrerà la sua giornata, le caratteristiche degli ambienti dedicati al gioco e quelli dedicati alle routine del pranzo e del sonno. Visitando il nido, la famiglia potrà comprendere meglio la scelta che sta compiendo e il valore di un’esperienza di crescita in un contesto sociale. Inoltre, la giornata di apertura dei nidi permetterà di incontrare il personale che opera al suo interno e di ricevere direttamente tutte le prime informazioni.”

Per maggiori informazioni su www.comune.imperia.it o Uffici Asili Nido, in Piazza Dante 4, tell. 0183 701329.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.