Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riprende il Campionato di serie B per il Sanremo Baseball foto

Sul diamante di Pian di Poma contro la compagine del Rho Baseball

Sanremo. Dopo la pausa della scorsa settimana, per il Sanremo Baseball è ripreso il Campionato di serie B, nel doppio incontro di sabato 30 aprile sul diamante di Pian di Poma contro la compagine del Rho Baseball.

Gara 1 si è conclusa nel pomeriggio a favore degli ospiti lombardi, che hanno schierato sul monte Morillo e Santos capaci di zittire le mazze matuziane a parte quelle del giovanissimo Ciliberto e di Thomas Liddi, che hanno battuto rispettivamente 3 valide su 4 turni al piatto e sempre 3 valide su 5.

Troppi strike out subiti, nonostante il partente matuziano Morandin avesse non solo un buon controllo del monte, ma anche una notevole prontezza, che l’ha portato a realizzare ben 4 eliminazioni con la difesa: 1 solo punto nel nostro carniere contro i 5 messi a segno dagli avversari e la partita è andata a favore del Rho Baseball.

Le luci del diamante serale si sono accese su Fauzzi sul monte che nel primo inning affronta solo 3 battitori, 2 dei quali sono strike out. Le mazze sanremesi rincuorate vanno in attacco con 4 valide e due basi su ball e tutti gli uomini girano in campo mettendo a segno 6 punti.

Il lanciatore di Rho non si scoraggia ed elimina subito 3 giocatori con strike out: la partita è bilanciata e la difesa matuziana è pronta con 3 bei doppi giochi girati fra interbase, seconda base e prima base. Anche l’attacco dice la sua ed i fratelli Matteo e Simone Campo battono rispettivamente un doppio ed un gran triplo che disorientano la difesa avversaria.

A chiudere i giochi, dopo Brezzo, che ha tenuto il monte in entrambe le gare con la sua solita forza, ci ha pensato Matteo Arieta, che ha spento le luci e le speranze avversarie infilando 3 strike out su 4 uomini ed ha portato a casa la partita per 10 a 3.

La quarta giornata di Campionato è tuttora in corso sui campi di Codogno contro i Grizzlies di Torino e sui campi di Cairo contro il team di Settimo, quest’ultimo vincitore di girone dello scorso Campionato, contro cui giocheremo la difficile trasferta della prossima settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.