Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Residenti intemeli presto nell’unico comitato per luoghi d’accoglienza

“La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo"

Più informazioni su

Ventimiglia. Appellandosi al Art.2 della Costituzione italiana, questo lunedì 30 maggio 2016, un gruppo di cittadini residenti nel territorio intemelio si è riunito avvertendo l’urgenza di esprimere solidarietà nei confronti di chi sta sostenendo i migranti in transito.

L’assemblea, composta da rappresentanti di varie associazioni, ha espresso l’intenzione di costituirsi come unico comitato a favore dell’apertura di luoghi di accoglienza che garantiscano dignità e rispetto per i migranti in transito che non desiderano richiedere asilo in Italia.

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.