Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rari Nantes Imperia: intervista al Team Manager Antonio Radogna

Il Team Manager è una figura centrale per lo staff della squadra femminile, nonché un vero e proprio Tutor

Imperia. Ci sono persone che fanno parte di una squadra, pur non apparendo in prima persona. Per quanto riguarda la Rari Nantes, il Team Manager Antonio Radogna, detto anche “Il Generale” per il suo passato nell’esercito, è una figura centrale per lo staff della squadra femminile, nonché un vero e proprio Tutor. Conosciamolo meglio.

Da quando sei appassionato di pallanuoto?

“A dire il vero arrivo dal mondo del calcio. Ho sempre avuto però una grande passione per lo sport; sono un ex generale dell’esercito e con la squadra militare ho praticato atletica e pentathlon Mi sono avvicinato per la prima volta alla Pallanuoto quando mi trovavo a Firenze e poi a Prato. E’ stato Marco Capanna, ex allenatore della squadra femminile, a volermi qui a Imperia, per seguire le ragazze”.

Quando hai iniziato collaborare con la FIN?

“Ho aiutato la FIN, Federazione Italiana Nuoto, nell’organizzazione di diversi eventi, tra cui i mondiali di pallanuoto 2009 e mondiali Master del 2012. Ho trascorso 23 anni in Toscana, dove ho seguito le squadre locali ed ora, dal 2013 ho iniziato a collaborare con la Rari Nantes”.

Cosa vuol dire essere Team Manager?

“Mi occupo dell’organizzazione delle trasferte e della gestione di molte altre situazioni quotidiane, dalle più semplici alle più complesse. Non è stato facile inizialmente entrare in un ambiente che non conoscevo, ma sono fiero di far parte di questo gruppo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.