Sanremo

Raccolta firme referendum: “anche oggi un forte senso civico da parte dei cittadini”

"Il banchetto si svolge a Sanremo in piazza Colombo, angolo via S.Francesco e saremo presenti fino alle 19.00 di questa sera"

Sanremo. Si sta svolgendo in queste ore nella Città dei Fiori, il banchetto di raccolta firme per i quesiti referendari sulle modifiche alla Costituzione, sulla Legge elettorale “Italicum”, contro inceneritori e trivelle, contro la Legge “la buona scuola”.

La risposta dei nostri concittadini è anche oggi fortemente positiva: già dalle 9.30 numerose persone si sono recate al banchetto per chiedere informazioni e firmare i moduli dei quesiti.

Il banchetto si svolge a Sanremo in piazza Colombo, angolo via S.Francesco e saremo presenti fino alle 19.00 di questa sera. Invitiamo pertanto tutti i nostri concittadini che volessero firmare o chiedere informazioni a raggiungerci.

Ricordiamo anche che I moduli relativi al quesito Costituzionale sono disponibili solo da due settimane, invitiamo quindi i nostri concittadini che avessero già firmato per gli altri quesiti a tornare ai nostri banchetti per apporre la propria firma anche sul modulo di richiesta di referendum Costituzionale.

I quesiti referendari riguardano: la riforma “Renzi-Boschi” della Costituzione, i capilista “bloccati” e l’iniquo premio di maggioranza previsti dalla Legge Elettorale “Italicum”, le norme della Legge “Buona Scuola” che mortificano il ruolo della scuola pubblica e degli insegnanti, la definizione degli inceneritori come “impianti strategici” con la previsione di costruirne in tutte le regioni, un ulteriore azzeramento delle trivellazioni.

E’ inoltre prevista una raccolta firme per una petizione da inviare ai Presidenti di Camera e Senato con la quale si chiede di rispettare il voto del Referendum sull’acqua del 2011.

commenta